lunedì 19 maggio 2008

ANCORA MONNEZZA

SALVE AMICI SCUSATE L'ASSENZA DAL BLOG (E' MOLTO CHE NON SCRIVO) RITORNO A SCRIVERE PER RACCONTARE LA SCHIFEZZA CHE INCOMBE SU MADDALONI (ANZI MERDDALONI).ORMAI DA SETTIMANE LA MONNEZZA NON VIENE TOLTA DALLE STRADE ANZI DILAGA COSI' Da lunedì aule chiuse per gli studenti di Maddaloni e niente mercato: lo prevede un'ordinanza emessa dal sindaco Michele Farina che dispone la chiusura delle scuole pubbliche cittadine, di ogni ordine e grado, dalla elementare alla media superiore e la sospensione della fiera settimanale. La decisione è entrata parzialmente in vigore ieri mattina quando l'ordinanza è stata trasmessa a tutti gli istituti scolastici i cui dirigenti hanno scelto, in molti casi, di eseguirla immediatamente facendo suonare qualche ora prima la campanella. Il livello dell'emergenza è stato sempre alto in questi giorni, ma nelle ultime ore è diventato intollerabile. La notte tra sabato e domenica è stata contrassegnata da decine di roghi appiccati dai vandali ai diversi cumuli di rifiuti ammassati per le strade. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono accorsi anche i volontari della Protezione civile, che continueranno la loro attività di vigilanza sul territorio pattugliando la città come delle vere e proprie ronde per evitare che episodi del genere continuino. Non è solo la notte ad arrecare disagi, ma anche il giorno, quando i l caldo afoso di queste re rende l'aria irrespirabile. Da qui la paura e l'allarme che l'emergenza rifiuti diventi una vera e propria emergenza sanitaria. Queste le condizioni che hanno spinto i l sindaco a firmare l'ordinanza sottolineando che “da alcuni giorni le attività di raccolta e conferimento dei rifiuti solidi urbani sono sospese a seguito della indisponibilità degli impianti. Per questo - si legge - l'attuale situazione emergenziale, di carattere assolutamente straordinario, ha subito ulteriori aggravamenti con gravi problemi igienico-sanitari su tutto il territorio comunale e conseguente pericolo per la salute pubblica e per l'ordine pubblico con frequenti incendi e atti vandalici che alimentano tensioni”. Farina ha ritenuto indispensabile adottare provvedimenti straordinari tra i quali la sospensione della Fiera settimanale a partire da martedì 20 maggio. Stesso dicasi per le scuole, ma con decorrenza immediata, fino a nuove disposizioni. In merito il segretario del movimento per gli studenti di Caserta, Virgilio Falco, già rappresentante dello scientifico di Maddaloni e componente della commissione paritetica comune-studenti afferma: “Finalmente abbiamo ottenuto un gesto d'interesse da parte dell'amministrazione, ora speriamo in una rapida soluzione del problema, in primis fuori dalle scuole e dalle fermate dei bus”. Inoltre il rappresentante degli studenti Falco chiede che una veloce convocazione del tavolo studenticomune, nel quale l'amministrazione riferisca i tempi della soluzione e della riapertura delle scuole.
PER ME E' LA CHIUSURA DELLE SCUOLA ERA UN OBBLIGO POICHE' NN SI PUO' ANDARE AVANTI IN UNA SITUAZIONE COSI' DISASTROSA...MEGLIO LA VITA CHE LA SCUOLA

1 commento:

Anonimo ha detto...

sciau pè, fai bene a scrivere interventi xk è nostro dovere far sentire la nostra voce!! e far capire agli altri k non siamo dei giovani passivi, ma dei giovani che lottiamo e che chiediamo la chiusura di TUTTE le discariche, ed chiediamo di far entrare in funzione il termovalorizzatore per bruciare tutti qst rifiuti, ed iniziare per una buona volta la raccolta differenziata!!!! ed è bene che tutti sappiano che negli altri paesi la tassa sulla munezza non si paga in base al metri quadrati della casa, ma in basa alla spazzatura che un cittadino produce! ed ancora + importante sapere che nei supemercati (sempre negli altri paesi) non c sn le bottiglie di latte, di acqua ecc ecc, ma c sn enormi botte, dalle quale ogni cittadino preleva ciò k gli serve, usando una bottiglia k porta da casa!! (quindi pokissimi consumi di bottiglie di plastiche di vetro.. e peggio ankora TETRAPAK!!)
quindi bossi, è inutile k dici k il nord si deve separare dal sud, xk è colpa di tutti se stiamo in qst situazione, quindi a tutti i politici DATEVI ALL'IPPICA, KE NON SERVITE A NIENTE.. e spazio finalmente AI GIOVANI!!