giovedì 31 gennaio 2008

Marini già al lavoro, la Lega: via dalle Camere

Dopo l'incarico da Napolitano il presidente del Senato inizia oggi le consultazioni. Calderoli minaccia: con nuovo governo lasciamo il Parlamento:

Roma, 31 gen. (Apcom) - Se Marini riuscirà a fare un governo "non solo non parteciperemo alle consultazioni e voteremo contro ma valuteremo anche se ritirare la nostra delegazione parlamentare perché non si può essere complici di una illegalità". Lo sostiene il coordinatore nazionale delle segreterie della Lega Nord Roberto Calderoli intervistato a Panorama del giorno su Canale 5.
Quello del Carroccio sarà "sicuramente" una sorta di Aventino e, aggiunge Calderoli, "lo suggerisco a tutta la casa delle libertà perché ci troveremmo di fronte ad un golpe". Le manifestazioni poi "saranno le risposte del popolo e della piazza però io mi auguro - rilancia Calderoli - che chi di dovere abbia l'onestà intellettuale di capire che si sta facendo una forzatura molto pesante rispetto alla costituzione e sicuramente si va contro il principio della legge". Il tentativo del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano "è costituzionalmente corretto ma non lo è dal punto di vista della legge elettorale che stabiliva il collegamento tra elettore, eletto e presidente del consiglio. Via prodi il parlamento non è più legittimato a sostenere alcunché" conclude Calderoli.

PER ME E' UNO SCHIFO DOPO LA FIGURACCIA DEL GOVERNO PRODI DOVREBBERO ANDARE TUTTI A CASA , L'UNICA COSA SENSATA SONO L' ELEZIONI ANTICIPATE

Nessun commento: